+385 51 312 280
Mediteran Adria d.o.o., Janka Polić Kamova 83, 51000 Rijeka, Hrvatska
Lun - Ven 08:00 - 16:00

Hvar


Otok Hvar
Copyright: Medadria.com 


L'isola di Hvar è la regina tra le isole della Dalmazia. Il mare terso e cristallino, la florida vegetazione subtropicale, le vigne e gli uliveti ben curati e la ricca storia la rendono una  destinazione turistica unica. Attraente per le persone di tutte le età, Hvar è considerata attualmente una delle più belle isole al mondo.

La ricca vegetazione verdeggiante è riccamente distribuita su tutto il territorio – l'erica, il rosmarino, la salvia, i boschi d'abeti, le vigne, gli olivi che sono presenti da tempi lontani, per non dimenticare i campi di lavanda,  non possono passare inosservati. L'isola di Hvar detiene un'aureola mistica di bellezza naturale, nell'entroterra dell'isola si trovano grotte nascoste e boschetti. Hvar è inoltre nota per i vini da dessert e classici che non si possonotrovare in nessun'altra parte d'Europa. L'ospitalità della popolazione locale è incredibile e degna di lode.
L'economia si basa sul turismo, sulla pesca e sull'agricoltura (viticoltura, olivicoltura e coltivazione della lavanda).

Indifferentemente a cosa cerchiate per le ferie, potrete trovarlo sul posto; la vita notturna, l'architettura della città cosmopolita di Hvar, le gite in battello ai Pakleni Otoci (Isole Spalmadori), le spiagge di sabbia vicino a Jelsa, la combinazione di antico e moderno della Città Vecchia, le spiagge paradisiache all'ombra delle pinete di Zavala, l'ambiente esotico dei pendii meridionali nei luoghi di Ivan Dolac, Sveta Nedilja e Milna, l'ambiente della "piccola Venezia" a Vrbosko, la passeggiata fra i campi di lavanda presso Gdinja, Zastražišća e Bogomolje, le recondite e calme insenature intorno a Sućurja, sono solamente una parte delle esperienze che vi aspettano.



Il copyright delle foto fornite da Panoramio appartiene ai proprietari delle stesse.
Medadria.com non è la proprietaria e non verifica il contenuto diqueste immagini.