+385 51 312 280
Mediteran Adria d.o.o., Janka Polić Kamova 83, 51000 Rijeka, Hrvatska
Lun - Ven 08:00 - 16:00

Zagabria

Grad Zagreb
Copyright: Centro turistico della citta' di Zagabria


Questa pittoresca città, sorta da due insediamenti medioevali, impreziosita da facciate classiche ed in stile impero, da edifici e palazzi, da musei e teatri, da un centro storico e dalla Cattedrale dell'undicesimo secolo è adagiata tra i dolci e densi pendii del Parco Nazionale di Medvedica e le basse rive del fiume Sava.
La popolazione si dedicava all'artigianato (calzolai, macellai, fabbri, vasai ed orefici), all'agricoltura ed ai trasporti. In quel periodo viene nominata, per la prima volta, Zagabria come capitale della Croazia il che promuove importanti mutamenti, incrementa lo sviluppo della città. Arrivano i francescani, i gesuiti, i vari ordini vescovili, si costruiscono chiese e conventi. Nel corso degli anni viene fondato il primo ginnasio e l'accademia, la tipografia ed il museo, la fiera ed il mercato, le manifatture, i ricchi palazzi, le corti e le celebri casate.

Con il proprio fascino e la gradevole posizione naturale ha attratto innumerevoli visitatori, popoli, colonie potenti e re. Da tempi remoti ad oggi ha resistito ed è rimasta città di cultura, arte, musica, università e affari, delicatezze gastronomiche nel cuore della Croazia, del mercato ortofrutticolo e delle botteghe artigianali sparse per le ripide stradine, dei ristoranti eleganti e dei caffè, dei giardini dei parchi e delle terrazze.



Il copyright delle foto fornite da Panoramio appartiene ai proprietari delle stesse.
Medadria.com non è la proprietaria e non verifica il contenuto diqueste immagini.